Gli alloggi ed il mercato immobiliare in Cambogia

La Cambogia ha un vibrante mercato immobiliare, in crescita giorno dopo giorno. In questo paese potreste trovare case coloniali dallo stile unico, appartamenti cittadini comodi e poco costosi oltre a un numero sempre maggiore di sistemazioni situate in condomini di alto livello. Dalle stanze economiche alle abitazioni di primo livello, leggete per saperne di più sugli alloggi ed il mercato immobiliare in Cambogia.

L’espansione del mercato immobiliare in Cambogia

Il mercato immobiliare cambogiano, la cui espansione è tra le più veloci del sudest asiatico, sta rendendo la Cambogia un posto ideale per cercare un luogo dove fermarsi. I pensionati e gli espatriati saranno più che altro interessati all’affitto di un alloggio, visto che in Cambogia comprare delle proprietà, in particolar modo a nome proprio, è un processo complesso ed applicato senza regole chiare.

Gli appartamenti possono essere affittati, sono disponibili in un’ampia gamma di prezzi, nelle principali città come Phnom Penh, Sihanoukville e Siem Reap. Grazie alla crescente popolarità internazionale della Cambogia, il numero delle sistemazioni disponibili aumenta anno dopo anno, con un gran numero di nuove proprietà di medio ed alto livello.

mercato immobiliare in cambogia

Le soluzioni disponibili per chi vuole affittare un immobile

Al gradino più basso della scala, in Cambogia troviamo alloggi economici che possono essere affittati anche per soli 250 dollari al mese. In molti casi questa esigua somma è sufficiente per un comodo, anche se piccolo, appartamento. In gran parte delle realtà locali, questa cifra basta per affittare una casa intera, dotata di due o tre camere da letto ammobiliate. La crescita della classe media cambogiana si riflette nel gran numero di moderni complessi immobiliari in via di sviluppo, destinati ad un mercato di fascia media. Nuovissimi appartamenti con un’unica camera da letto possono essere facilmente disponibili a Phnom Penh e Sihanoukville, con affitti che si aggirano sui 400 dollari al mese. A volte invece di una singola grande camera da letto negli appartamenti ce ne sono due più piccole.

Sul gradino più alto della scala, la Cambogia offre una varietà di possibilità. I pensionati con notevoli risparmi potranno godersi la vita in Cambogia, dato che una soluzione abitativa di alto livello cambogiana avrà infatti i costi dell’equivalente di livello medio che può essere trovate in Occidente. A Phnom Penh, un appartamento di prima fascia con una singola camera da letto può essere affittato con una spesa che parte da 1000 dollari al mese.

Generalmente in Cambogia tutti gli appartamenti sono affittati senza nessun servizio aggiuntivo e, con la possibile eccezione di appartamenti affittati con una formula inclusiva di tutti i servizi, gli inquilini dovranno aspettarsi di pagarsi le spese relative a tutti i servizi. In molti casi gli appartamenti sono dati in affitto con mobili e decorazioni base o almeno con gli oggetti essenziali. La Cambogia offre un’enorme scelta di stanze per i visitatori di ogni tipo, dal crescente assortimento di condomini di medio livello agli appartamenti economici per le persone meno esigenti. Sia che cerchiate una piccola casetta che un grande palazzo, la Cambogia ha una scelta immobiliare adatta alle vostre esigenze ed al vostro budget

Koh Tao come arrivare